Diritto di recesso

Ai sensi del D.Lgsl. 206/2005. Il diritto di recesso è esercitabile dalle sole persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Il diritto di recesso si applica ai beni acquistati, escluse le spese di spedizione, che costituiscono un servizio cui il consumatore ha usufruito.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario:

o    inviare entro 14 gg. una raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: FULL TRADING SRL, con sede in Viale Enrico Forlanini, 23 20134 Milano (MI) , indicando codice cliente, numero d'ordine e descrizione della lampada cui si intende esercitare il diritto di recesso. Al ricevimento della raccomandata il personale FULL TRADING SRL verifica che la comunicazione sia stata inviata entro i termini stabiliti e l'acquisto sia stato effettuato da una persona fisica e invia una mail al consumatore indicando il numero di Autorizzazione al Reso.

o    che i prodotti non siano stati installati.

o    che i prodotti siano integri, funzionanti, nei loro imballi originali, completi di tutti i loro componenti ed eventuali accessori. Gli imballi devono essere perfettamente integri; devono essere inclusi tutti gli imballi contenuti in origine. La mancanza/rottura di qualsiasi elemento dell'imballo comporta l'impossibilità ad esercitare il diritto di recesso.

o    La spedizione deve essere effettuata entro 14 giorni dall'invio della mail indicante il Numero di Autorizzazione al Reso a: FULL TRADING SRL, con sede in Viale Enrico Forlanini, 23 20134 Milano (MI)

o    Le spese di trasporto del reso sono a carico del consumatore. E' importante che il consumatore indichi chiaramente sul collo il numero di autorizzazione al Reso. In mancanza di tale dicitura la spedizione verrà respinta. Si invita a consegnare i colli senza apporre alcuna scritta sugli stessi, utilizzando le scatole con logo FULL TRADING SRL per la consegna degli stessi e utilizzare delle etichette adesive.

o    La spedizione è sotto la completa responsabilità del consumatore.

o    Il consumatore è obbligato ad inviare il numero di tracking della spedizione all'indirizzo mail.

o    Non vengono accettati colli con spese di spedizione a carico di FULL TRADING SRL e/o utilizzando il nostro codice cliente BARTOLINI. Le spese di riconsegna al consumatore del collo respinto sono a totale carico del consumatore. In caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto, entro 5 giorni dal ricevimento, il personale della FULL TRADING SRL invierà comunicazione al consumatore per consentirgli di aprire pratica di danno nei confronti del trasportatore ed ottenerne il rimborso. In caso di prodotti consegnati rotti la richiesta di recesso verrà annullata. In tal senso si consiglia di assicurare le spedizioni di reso. Trascorsi 8 giorni dalla segnalazione di non conformità/articolo rotto FULL TRADING SRL procederà allo smaltimento del prodotto qualora il consumatore non abbia fatto ritirare il prodotto rotto/non conforme. FULL TRADING SRL non risponde in nessun modo per furto/smarrimento o danneggiamento di spedizioni di reso non assicurate. A seguito della verifica da parte del nostro personale della completezza ed integrità del reso verrà effettuato il rimborso del costo dei prodotti resi. Qualora l'articolo reso od il suo imballo non rispettino le condizioni sopra citate il recesso verrà respinto ed inviata comunicazione al consumatore, che dovrà procedere al ritiro della stessa entro e non oltre 14 giorni. Oltre tale termine la lampada verrà smaltita in quanto non idonea alla vendita ed il consumatore non potrà avvalersi in nessun modo nei confronti di FULL TRADING SRL . In caso di reso proveniente da Paesi Extra UE tutte le spese inerenti il trasporto, lo sdoganamento e l'IVA sono a carico del consumatore.

o    N.B. NON esiste diritto di recesso per gli articoli non presenti su questo sito, ma oggetto di Vs richiesta specifica.